Architettura, passione, ambizione.
E’ stato il giusto mix tra questi elementi che ha condotto alla naturale evoluzione delle singole vite di Enrico e Guido professionisti indipendenti, che negli anni hanno condiviso le loro professionalità.
EGB durante gli studi universitari ha significato fare gruppo con entusiasmo ed emozione alla scoperta del percorso formativo e della ricerca. Il confronto poi con il mondo professionale ci ha portato a collaborare con stimati professionisti e docenti universitari.
La complessità burocratica e la continua evoluzione del sistema normativo e tecnologico odierno, impone ai professionisti una multidisciplinarietà delle attività svolte.
Partendo dal presupposto che ogni disciplina deve essere affrontata con la massima professionalità, il nostro gruppo si è strutturato costituendo strette relazioni e collaborazioni con figure professionali ad alta specializzazione e dispone di tutte le competenze necessarie al coordinamento generale delle attività.

GUIDO ENNI

Dopo il diploma di Geometra conseguito presso l’Istituto Quarenghi di Bergamo si laurea nel 2002 a pieni voti in Ingegneria Edile presso l’Università degli Studi di Bergamo con tesi inerente i sistemi informativi territoriali (SIT-GIS) applicati alla pianificazione urbanistica.
Nel 2003 supera l’esame di stato, presso l’Università degli Studi di Bergamo, per l’esercizio della professione e dal 2003 è iscritto al n. 5B all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo.
E’ in possesso dei Requisiti Professionali di coordinatore in fase di progettazione e in fase di esecuzione della sicurezza dei cantieri ai sensi del D.Lgs. 81/2008 conseguiti in seguito alla partecipazione al corso “Coordinatore in materia di sicurezza ed igiene sul posto di lavoro – ai sensi del D. Lgs. 494/1996 – 528/99”, rilasciato dall’Università degli Studi di Bergamo-Facoltà di Ingegneria.
Ha partecipato a corsi di approfondimento in merito alla progettazione e direzione lavori applicati all’acustica degli edifici.
Ancora studente inizia, nel 1997, il proprio apprendistato professionale collaborando con docenti universitari della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e di Torino in campo accademico e di ricerca (Prof. Giancarlo Motta). Nel 2000 le collaborazioni professionali si ampliano, lavorando presso studi professionali di progettazione di stimati professionisti (Prof. Giancarlo Motta, Arch. Maurizio Carones, Arch. Giuseppe Epinati, Arch. Paolo Corti, Arch. Mario Cortinovis, Arch. Marco Lameri) e con alcuni tuttora collabora.
Nel 2003 inizia l’attività in proprio di progettista. Assieme ad altri professionisti fonda nel 2005 la Società di Ingengeria CEGAU srl, di cui è socio amministratore. E’ anche Esperto in Materia Paesistico-Ambientale ai sensi della LR 18/1997 e smi.

Curriculum vitae

ENRICO MORONI

Dopo il diploma di Geometra conseguito presso l’Istituto Quarenghi di Bergamo, frequenta il primo anno di corso di  Diploma Universitario in Edilizia all’Università degli Studi di Bergamo-Facoltà di Ingegneria.
L’anno seguente si trasferisce presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano dove è iscritto e continua ad approfondire la propria professionalità.
Dal 1997 inizia rapporti di collaborazione professionale con docenti universitari della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e di Torino (Prof. Giancarlo Motta, Arch. Antonia Pizzigoni, Arch. Maurizio Carones, Arch. Ing. Ivano Bonetti).
Svolto il Praticantato formativo presso lo Studio dell’Architetto Caporali di Crema, superato l’esame di stato di Geometra e iscritto all’albo dei Geometri e Geometri Laureati di Bergamo al n° 3955, dal 2004 inizia l’attività professionale in proprio.
E’ in possesso dei Requisiti Professionali di coordinatore in fase di progettazione e in fase di esecuzione della sicurezza dei cantieri conseguiti in seguito alla partecipazione al corso “Coordinatore in materia di sicurezza ed igiene sul posto di lavoro – ai sensi del D. Lgs. 494/1996,rilasciato dall’Università degli Studi di Bergamo-Facoltà di Ingegneria.
Dal 2009 è Soggetto Accreditato alla certificazione energetica degli edifici per la Regione Lombardia.
Nel 2010-2011 ha affiancato l’attività di assistente universitario alla facoltà di Ingegneria Edile dell’Università degli studi di Bergamo nel corso di Composizione Architettonica del Prof. Arch. Attilio Pizzigoni.

Curriculum vitae